Vedi recensione Lavoretti: Cosí la sharing economy ci rende tutti piú poveri (Einaudi. Passaggi) Libro di Staglianò Riccardo

Lavoretti: Cosí la sharing economy ci rende tutti piú poveri (Einaudi. Passaggi)
TitoloLavoretti: Cosí la sharing economy ci rende tutti piú poveri (Einaudi. Passaggi)
GradoOpus 96 kHz
Pages119 Pages
Rilasciato1 year 3 months 26 days ago
Taglia1,421 KB
Filelavoretti-cosí-la-s_Pa4WX.epub
lavoretti-cosí-la-s_xfEa7.aac
Durate53 min 52 seconds

Lavoretti: Cosí la sharing economy ci rende tutti piú poveri (Einaudi. Passaggi)

Categoria: Scienze, tecnologia e medicina, Famiglia, salute e benessere, Self-help
Autore: Staglianò Riccardo
Editore: Kisch&Co., Bookbay Book Store
Pubblicato: 2019-07-30
scrittore: Antonino Letizia, Massimo Recalcati
linguaggio: Ungherese, Rumeno, Italiano, Cinese, Latino
Formato: Altri formati audio, Audiobook Audible
La trappola dei lavoretti.
Riccardo Staglianò: Lavoretti.
20 mar 2018 ... Così la sharing economy ci rende tutti più poveri, Einaudi, Torino ... nomia dei lavoretti - concentri il grosso dei guadagni nelle mani di pochi, ... non a caso in questo settore il numero di finanziamenti di venture capital[3] passa..
Lavoretti. Perché non possiamo vivere di lavori a basso reddito e che ci rubano il tempo.
LAVORETTI.
L’economia dei lavoretti che ci rende tutti più poveri - tempo-libero - La Nuova Sardegna.
Il libro "Lavoretti" (Einaudi) di Riccardo Staglianò svela come dietro “l'economia della condivisione” vi sia un mondo di persone sottopagate, cottimizzate, precarie e saltuarie per definizione. L’autore viaggia dalla Si.
Lavoretti - Menabò di Etica ed Economia.
Lavoretti: Cosí la sharing economy ci rende tutti piú poveri (Einaudi. Passaggi) eBook: Staglianò, Riccardo: Kindle Store.
Altro che sharing Economy, chiamatelo caporalato digitale.
Così la sharing economy ci rende tutti più poveri, di Riccardo Staglianò, Einaudi, Torino ... con una più calzante gig economy, vale a dire economia dei lavoretti. ... Così il vassallo Travis Kalanick in un lustro passa da zero a sette miliardi di ricchezza personale mentre sempre più ... Presso Einaudi ha pubblicato Al posto tuo..
18 mar 2018 ... Così la sharing economy ci rende tutti più poveri” (Einaudi, pp. ... perfetto: «Il vassallo Travis Kalanick in un lustro passa da zero a sette miliardi ....
Lavoretti. Così la «sharing economy» ci rende tutti più poveri: Staglianò, Riccardo: Libri.
Così la «sharing economy» ci rende tutti più poveri. ... Passa al contenuto principale ... Che aumenterà il bisogno di lavoretti per arrotondare, in una spirale senza ... ISBN-13 : 978-8806236366; Dimensioni : 13 x 2 x 20 cm; Editore : Einaudi ....
  Si è parlato molto, ieri, di riders. Li abbiamo visti sfrecciare intrepidi nell’Italia del lockdown, sfidando il Covid per venirci a portare cena. Da ultima ruota del carro della piramide professionale sono diventati di colpo servizio pubblico de facto. Ma già oggi, a emergenza finita, la simpatia è scemata. Che importa se prendono 3 euro a consegna, sia che piova sia che faccia ....
A partire dagli anni Ottanta il valore del lavoro ha cominciato a degradare rispetto al capitale e da allora la caduta non si è mai arrestata. Dalla delocalizzazione alla moltiplicazione dei contratti atipici. Dall'automazione che affida alle macchine ciò che prima facevano gli uomini. Altro che sharing economy!.
Microsoft Word - lavoretti.
Riccardo Staglianò presenta il suo nuovo libro nel quale si chiede perché, di colpo, sia diventato necessario “arrotondare”. Per rispondere, Staglianò ripercorre il declino del lavoro iniziato con il pugno d'acciaio di Reagan contro i controllori di volo e la guerra della Thatcher ai sindacati; sostiene che la gig economy sta istituzionalizzando i "lavoretti" mentre Uber, Airbnb e altri pagano tasse risibili nei Paesi dove producono ricchezza e che ciò minaccia il futuro del welfare, accrescendo il bisogno di lavoretti per arrotondare, in una spirale senza fine..
Lavoretti: Cosí la sharing economy ci rende tutti piú poveri (Einaudi. Passaggi) eBook: Staglianò, Riccardo: Kindle Store.
Lavorettidi Riccardo StaglianòCon la tecnologia, contro la retoricaVorrei chiarirlo subito, non sono contro la tecnologia. Sono innamorato della tecnologia, da sempre. Sono contro la retorica, contro lo spettacolino di son et lumière che le hanno allestito intorno i banalizzatori della «
[read], [free], [kindle], [epub], [download], [audiobook], [english], [goodreads], [pdf], [audible], [online]

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Copyright © Directory Di Libri Online - All Rights Reserved
Powered by Blogger.